Sono nata a Torino nel 1973 ed è in questa città che vivo.
Mi sono diplomata come attrice nel 1995 alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi e ho proseguito la mia formazione al Corso di perfezionamento teatrale internazionale Ecole des Maitres. Negli anni successivi ho sempre lavorato come attrice di teatro nella mia città e in tutta Italia, affiancando a questa attività quella di conduttrice di laboratori teatrali nelle scuole e vari contesti. Negli ultimi anni, ho voluto cambiare ruolo e ho lavorato come aiuto-regista con Beppe Rosso per ACTI- Teatri Indipendenti.
Parallelamente alla mia attività teatrale, mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Torino con una tesi in Antropologia Culturale, ho frequentato il Master di 1° livello “Immigrazione e fenomeni migratori” presso l’Università Ca’Foscari di Venezia, ho condotto alcune ricerche in ambito sociale per conto del Comitato “Oltre il razzismo” di Torino e lavorato come animatrice interculturale.
Ho sempre cercato, con il mio lavoro, di tenere insieme il mio interesse per il linguaggio teatrale ed artistico e il mio bisogno di studiare e lavorare in ambito sociale. Ma è con il Teatro dell’Oppresso e in particolare con la tecnica del Teatro-forum che sono riuscita ad unire e mettere a frutto queste mie due anime. Dopo essermi formata attraverso numerosi stage al Théatre l’Opprimé di Parigi, ho curato la regia di “PARI o DIS-PARI: uomini e donne d’Italia”, teatro-forum andato in scena nell’ambito di Biennale Democrazia 2011 e l’anno successivo “PARI o DIS-PARI: ragazzi e ragazze d’Italia”.
Nel 2013 è nata l'Associazione TeatroContesto e il mio percorso si sovrappone al suo.
Recentemente sul mio percorso ho incontrato la Comunicazione non violenta di Marshall Rosenberg. Sto percorrendo il lungo cammino di formazione, con il desiderio di arricchire il mio lavoro teatrale alla luce della Comunicazione non violenta.